Descrizione
Alto Calore Servizi S.p.A. comunica che è stato predisposto un piano di emergenza che prevede una omogenea riduzione del 10 % delle portate consegnate a tutti i Comuni serviti
Con la presente comunicazione si conferma che in ragione del livello dei singoli serbatoi e degli assorbimenti lo scrivente gestore opererà chiusure notturne al fine di recuperare il livello necessario negli stessi, così da garantire il regolare servizio nelle ore diurne. Lo scrivente Gestore opererà secondo tale piano dichiusure notturne fino a nuova comunicazione e al ripristino delle condizioni ottimali delle sorgenti e dei pozzi in gestione.
La sospensione idrica awerrà dalle ore 22:00 alle ore 06:00 del giorno successivo e gli orari indicati sono quelli di effettiva chiusura ed apertura degli organi di manovra delle condotte distributrici mentre, per le singole utenze, gli effetti della sospensione e della ripresa dell'erogazione idrica sono in funzione dei tempi necessari per il riempimento delle condotte a servizio delle stesse; tuttavia, data la grave carenza idrica, l'erogazione potrebbe interrompersi anche prima dell'orario previsto.
Si segnala che alla riapertura del flusso idrico potrebbero verificarsi episodi transitori, di breve durata, di torbidità dell'acqua che non pregiudicano la potabilità, tuttavia è consigliabile di far scorrere per alcuni minuti l'acqua dai propri rubinetti fino alla scomparsa degli eventuali residui.
Alto Calore Servizi S.p.A. provvederà ad avvisare gli utenti attraverso il sito web aziendale www.altocalore.it e il Canale Social.
Per maggiori informazioni leggere la comunicazione di seguito riportata: Comunicazione Roccabascerana Alto Calore o contattare il seguente NUMERO VERDE 800 954 430, sempre attivo.
Contenuti correlati
- Bollettino Meteorologico Regionale
- Ordinanza chiusura al Transito S.P. 134 in territorio comune di Roccabascerana-Svolgimento processione
- Segnalazione aumento rifiuti indifferenziati.
- Divieto di introdurre acqua e fiori freschi nei portafiori dei cimiteri comunali
- Applicazione delle misure di prevenzione rischio incendi boschivi in vista del periodo di massima pericolosità per gli incendi boschivi. Decreto Giunta Regionale della Campania n. 334 del 10/06/2025
- Proroga ordinanza Sindacale n. 04/2025 - chiusura cimitero di Tufara Valle per esecuzione interventi di manutenzione straordinaria.
- Comunicato stampa - protezione contatori dal gelo
- Comunicazione modifica giorno di raccolta degli imballaggi in vetro prevista il giorno di Natale e Capodanno
- Ordinanza: Obbligo manutenzione vegetazione lungo strade ed aree pubbliche
Ultimo aggiornamento: 1 settembre 2025, 12:08