FAQ

Le sanzioni amministrative connesse alla violazione del Codice della Strada e rilevate dalla Polizia Locale di Offida possono essere pagate: tramite il sistema di pagamento on line sul sito del Comune al seguente link: Pago PA; a mezzo versamento su conto corrente postale o mediante bonifico Iban indicati nel verbale di contestazione.

Per l’emissione della carta di identità elettronica occorre recarsi presso l’Ufficio Anagrafe del Comune di Offida in corso Serpente Aureo, 66. Recapiti tel. 0736888709/704 e-mail: elettorale@comune.offida.ap.it; anagrafe@comune.offida.ap.it. Documenti necessari per il rilascio: 1 foto tessera (formato utilizzato per il passaporto); tessera sanitaria; la carta d’identità scaduta o deteriorata, o l’eventuale denuncia di furto o smarrimento, per i cittadini comunitari ed extracomunitari alla prima carta italiana documento di riconoscimento del paese di appartenenza. La richiesta della CIE (Carta Identità Elettronica) sarà inoltrata telematicamente al Ministero dell’Interno, che provvederà all’emissione del documento e lo invierà tramite raccomandata all’indirizzo segnalato entro 6 giorni lavorativi. Per maggiori informazioni clicca su (link sportello telematico). Qui potrai conoscere la procedura interna connessa al rilascio dei documenti di riconoscimento, con gli importi dovuti e modalità di versamento.

La domanda di cambio di residenza/abitazione può essere presentata seguendo tre modalità: attraverso il Portale istituzionale (Area Servizi on line), previa autenticazione con SPID, CIE o CNS, via Pec a protocollo@pec.comune.offida.ap.it o per raccomandata all’indirizzo: Comune di Offida – Corso Serpente Aureo, 66 – 63073 Offida o consegnata fisicamente presso lo sportello dell’Ufficio Anagrafe. Per approfondimenti vai alla pagina Servizi on line del sito istituzionale.

Può prenotare il ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti (arredi, grandi elettrodomestici, sfalci di prato e residui di potature, plastiche dure, etc.) telefonando al numero 0736888750. Nel giorno e orario concordati dovrà esporre il materiale al piano stradale davanti al numero civico indicato durante la prenotazione. Inoltre, può portare i rifiuti ingombranti presso la Ricicleria Comunale sita in C.da Tesino aperta il martedì dalle ore 15:00 alle ore 18:00 e il sabato dalle ore 09:00 alle ore 12:00

Può richiedere un duplicato della tessera elettorale presso l'Ufficio Elettorale in Corso Serpente Aureo, 66, presentando un documento di riconoscimento valido.

Può compilare un modulo direttamente in biblioteca, presentando un documento di riconoscimento valido. Per i minorenni è necessaria la firma del genitore o di chi ne fa le veci.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot